Speed Up

Un dato: il 95% di proprietari di case vacanza non è formato per poter eccellere nella gestione della casa. Fai in modo che le tue capacità diventino il tuo vantaggio competitivo rispetto alle altre case vacanze… Speed Up!

Speed Up è il programma di formazione per chi vuole imparare a gestire in autonomia e in maniera professionale una struttura extra-alberghiera, sia essa un bed & breakfast o uno o più appartamenti e/o ville. Speed Up è inoltre il programma perfetto per chi ha già iniziato a gestire una proprietà con un metodo “fai da te” e ambisce a professionalizzarsi per ottenere una fully booked home aumentando il fatturato  e costruendo le fondamenta di una strategia di lungo periodo.

Il programma, altamente personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze specifiche di ciascuno dei partecipanti, si articola seguendo le fasi fondamentali del marketing: ATTIRA, CONVERTI, DELIZIA, e CRESCI.

Il metodo di delivery della formazione si svolge via video conferenza live con me dall’altra parte dello schermo. Avrai solo bisogno di una buona connessione internet ed un computer. Il programma è composto da 4 moduli ed ogni modulo è composto da 3 sessioni ciascuna della durata di circa 90 o 120 minuti. I 4 moduli costituiscono il programma completo e seguendo il proprio livello di esperienza e conoscenza del settore si possono seguire anche dei moduli individuali.

Modulo 1: ATTIRA

1.1 CREA IL TUO BRAND E LA VALUE PROPOSITION

Crea e descrivi il tuo ospite target, l’esperienza che vuoi offrire e articola la value proposition. Costruisci le fondamenta del marketing della tua proprietà per poter comunicare in maniera coerente e che ti contraddistingua facilmente agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

1.2 LA LEVA EMOZIONALE

Le emozioni e importanza della presentazione della casa. Gli strumenti chiave della comunicazione e come usarli al meglio: il copy write, l’home staging, il reportage fotografico, il piano in 3D, le scelte di arredamento e le strategie di spesa, quelle che hanno un alto ritorno sull’investimento.

1.3 I PORTALI

Panoramica dei portali su cui pubblicare la proprietà con analisi comparata dei costi e benefici di ciascuno di essi. Punti di forza e di debolezza di ciascuno di essi e guida alla scelta di quelli più adatti alla tua struttura.

Modulo 2: CONVERTI

2.1 LA COMUNICAZIONE DEL TUO BRANDING

Come posizionare il tuo branding in maniera forte e chiara davanti al potenziale cliente ed essere tu preponderante rispetto al branding che sovrappongono i portali: il processo di conversione ha inizio.

2.2 COMUNICA PER CONQUISTARE

Tecnica di risposta al cliente che ti contatta per informazioni: costruzione del modello di mail e supporto multi-mediale, i contenuti della risposta e la tempistica della risposta. Tecnica di risposta telefonica ad una mail di un possibile cliente: quando conviene rispondere per telefono ad una mail e quale è il modo giusto per farlo.

2.3 COME CONVERTIRE CON LE PROMESSE, QUELLE GIUSTE

Come costruire il rispetto e la fiducia del proprio ospite sapendo comunicare i punti di forza e i limiti che offre la tua casa. Under promise and over-deliver: promettere meno di quello che si offre e offrire più di quello che si promette per gettare le basi di una esperienza che non potrà che deliziare il tuo ospite.

Modulo 3: DELIZIA

3.1 DELIZIARE L’OSPITE ONLINE E OFF-LINE

Ciclo di gestione del mailing dal momento in cui il cliente prenota, durante il tempo che ti separa dal suo arrivo, al dopo partenza. I contenuti giusti e la tempistica per costruire una relazione a 5 stelle con l’ospite prima del suo arrivo.
Ricevimento dell’ospite, cosa fare per offrire una esperienza WoW!

3.2 COSTRUIRE UNA REPUTAZIONE A 5 STELLE

Se un buon servizio fotografico genera interesse da parte dei futuri ospiti, le reviews convertono gli interessati in futuri ospiti paganti e generano le prenotazioni. Come si raccolgono i feedback e come otteniamo le reviews. Qual’è la differenza tra le due e qual’è la metodologia più opportuna per richiederle e come avere pubblicate solo quelle a 5 stelle.

3.3 COME RISPONDERE ALLE REFERENZE NEI PORTALI

Quali sono le tecniche per rispondere alle referenze nei portali e come si può continuare a rafforzare il branding della propria struttura.
Come rispondere alle referenze negative se si riceve il cosiddetto “ospite da incubo”. Come ci si può proteggere e come si può ribaltare la situazione a proprio vantaggio guadagnandosi il rispetto e la fiducia delle persone che leggono le review e le risposte date alle review ricevute.

Modulo 4: CRESCI

4.1 ANALISI DELLA CONCORRENZA E I REDDITI ANCILLARI

Come affinare l’offerta: analisi della concorrenza per capire cosa le altre strutture non offrono e quindi, come offrirlo con la tua struttura. Analisi dell’offerta della concorrenza per capire cosa le altre strutture offrono e cosa tu devi fare meglio di loro. Quali servizi extra gratuiti e non puoi offrire ai tuoi ospiti, come costruirli e come comunicarli in maniera che la tua casa si contraddistingua dalle altre.

4.2 DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA

Per crescere il proprio business bisogna andare otre i portali tradizionali. Quali sono i vantaggi di un sito web, le caratteristiche deve avere il sito e perché è fondamentale per crescere. Come utilizzare i social media per creare engagement con i tuoi followers. Le campagne pubblicitarie a basso costo e i loro limiti e grandi vantaggi se usate bene.  Come minimizzare il tempo per gestire ed essere presente nei social media principali pubblicando dei post con contenuti di valore.

4.3 GLI "INFLUENCERS" DI SETTORE

Chi sono gli influencers, come trovarli, come farsi conoscere, a cosa servono e come sviluppare con loro una relazione che aumenti la visibilità della tua proprietà e aumenti il traffico verso il tuo sito web. Come ottenere pubblicazioni e articoli su riviste di settore anche senza avere una casa hollywoodiana.

Raccontaci le tue sfide